Giulia Paulucci 

Donna, mamma e moglie. Carismatica, pratica e raffinata , amante del bello e della Moda

Sono Giulia

Consulente d’immagine e professional organizer, unisco praticità e raffinatezza per aiutarti a trovare l’equilibrio perfetto tra benessere e bellezza.

Amo bilanciare nel mio lavoro, affetto e disciplina, offrendo sostegno emotivo ma anche insegnando modi pratici per migliorare la propria immagine, i propri spazi, senza dimenticare i propri obiettivi.

Mi sono formata presso L’Accademia della Consulenza di Immagine Di Roma, di Ilaria Marocco, con un percorso professionale completo per Consulenti d’immagine; continuo a formarmi costantemente, poichè in un mondo in continuo cambiamento, acquisire sempre nuove competenze e strumenti per migliorare i proprio servizi, diventa fondamentale.

Sono Laureata in Economia ed ho un Master in Marketing della Moda e dei beni di Lusso, un percorso di studi sicuramente lontano dal mondo della Consulenza, ma che comunque mi ha permesso di essere la persona che sono oggi e capire consapevolmente ciò che volevo fare davvero, perché non bisogna mai rinunciare ai propri Sogni.

Co-founder e membro del board direttivo di ASI, Asso Style Image aps, prima Associazione italiana consulenti d’immagine professionisti. Parte del progetto “Io Nonostante Tutto” che con Asi, portiamo come volontarie negli ospedali oncologici di tutta Italia.

 

Le Mie Specializzazioni

Specializzazione- Bridal Expert – Aprile 2024                               

Il Matrimonio è un momento unico e speciale ed il consulente d’immagine specializzato in Bridal, dà alle sue spose un contributo di maggior valore.

Corso di specializzazione – Tessuti – Maggio 2024                                  II tessuti, al pari dei colori, sono capaci di trasmettere emozioni e fornire importanti informazioni a chi si ha di fronte.

Corso di specializzazione Closet Organizer con Elena Dossi – 2023   L’armadio racconta chi sei e ciò che desideri, approfondimento organizzazione dell’armadio e decluttering

Master in Neuorscienze e psicologia positiva per la moda- maggio 2024                                                                                                                          Un percorso di consulenza d’immagine avanzata per il benessere personale, che mi consente di andare oltre la valorizzazione estetica, esaltando bellezza e benessere personale.

Il Mio perché…e i valori che mi guidano

Vi racconto un altro po’ di me…

Chi mi conosce bene lo sa, abiti, vestiti, accessori sono il mio Habitat naturale, un mondo di colore e di creatività.

Amo la moda da quando sono bambina, passavo ore a casa di mia nonna a disegnare abiti, giocando con stoffe e bottoni e immaginando di consigliare ai clienti cosa indossare. Dovevo capire già dà allora che sarebbe stata la mia strada

Diventare Consulente d’immagine mi ha permesso di  fare ciò che più mi appaga. Il mio più grande obiettivo è quello di aiutare i miei clienti  a rinnovarsi, partendo dal loro armadio per esprimere al meglio se stessi, grazie alla loro immagine.

Per me  essere una Consulente d’Immagine e Professional Organizer significa mettere speranza e coraggio, nonostante tutto. Apprezzarsi a prescindere dall’essere “perfette” utilizzare l’ordine “fuori” per mettere ordine anche “dentro”.

L’obiettivo è quello di condividere bellezza , dare senso di appagamento e riuscire ad essere visti e apprezzati nonostante le limitazioni che si tende a dare a se stessi. 

Il mio lavoro  mira alla creazione di uno spazio semplice ma non banale, familiare ed efficace dove si diventa belle attraverso l’utilizzo di organizzazione, tecnica e validi strumenti di analisi dei bisogni così che l’immagine diventi sana espressione di sè.

Una consulenza pensata per creare abitudini di successo fatta di strategie e consigli pratici dove i colori e gli abiti vengono utilizzati come mezzi per ottenere una vita organizzata e progettare una felicità personale che esuli dalle pressioni esterne.

Credo fortemente che ognuno di noi debba guardarsi allo specchio e  sentirsi speciale anche solo indossando un Abito. Credo che ognuno debba accettarsi con pregi e difetti, trovando la propria unicità, il proprio stile ed imparare ad esprimere la propria personalità. 

PERCHÈ OGNUNO E’ SPECIALE NELLA SUA UNICITA’!